Due appuntamenti di degustazione
25 mag 2011 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Liquori d’eccellenza e vini dell’Unità d’Italia
Venerdì 3 giugno e Venerdì 17 giugno, Biblioteca Civica, ore 21,00
Il noto sommellier AIS Fulvio Piccinino, autore del libro Saperebere, presentato recentemente alla Fiera del Libro di Torino, nonchè titolare di numerosi corsi e conferenze sulla cultura del bere responsabile, è di nuovo ospite alla Biblioteca di Santhià su invito della Compagnia dell’Armanàc, per presentare alcune proposte di degustazione suddivise in due serate. Nella prima serata saranno presentati Segue
ShareIl nucleare?
24 mag 2011 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Martedi’ 7 giugno, Biblioteca Civica, ore 21
Serata informativa sul nucleare
A cura del Movimento Valledora, Gruppo Ambiente Santhià. Relatore Flavio Bruzzesi, esperto in sistemi di controllo e garanzia di qualità negli impianti nucleari. Introduce Mario Ferragatta.
ShareEFFIMERE di Aldo Barosso
24 mag 2011 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Biblioteca di Santhià, 10 Giugno, ore 21
Valentina Roberto intervista il cantautore che si esibisce dal vivo
A quattro anni di distanza dall’esordio con “Jack walks alone”, l’artista santhiatese lancia “Effimere”, romanzo più concept album e lo presenta ai santhiatesi con la Compagnia dell’Armanàc, intervistato da un altro talento emergente in campo giornalistico sul nostro territorio, Valentina Roberto.
Il cantautore ha già ricevuto l’attenzione dei media, Segue
ShareCamminata Crepuscolare
24 mag 2011 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
La compagnia dell’Armanac è lieta di annunciarvi che sabato 11 giugno è prevista una nuova camminata. Questa volta in una nuova veste: infatti si tratta di una Camminata Crepuscolare, per cui si cammina per un paio di ore al calar del sole.
Il ritrovo è fissato alle 18.00 presso la sede dell’Associazione Popolare, vicino alla stazione ferroviaria: dopo un breve aperitivo di benvenuto si parte. Il percorso è di circa 8 km e si snoda lungo strade sterrare attorno al nostro paese, dopodiché si ritorna a Santhià un po’ prima delle 21.00. Per chi vuole è possibile poi cenare in allegra compagnia a villa Santo Stefano (antipasti, primo, secondo, dolce, acqua, vino e caffè). Non solo, ma finita la cena la serata continua: è infatti previsto un dopo cena musicale con tanto di bar per gli assetati.
I costi sono i seguenti: 5 euro per aperitivo e camminata, 20 euro per la cena.
Per ulteriori informazioni contattate i recapiti riportati sulla locandina.
Vi attendiamo numerosi!
ShareDimissioni
22 mag 2011 2 commenti
in Notizie
Commiato del presidente della Compagnia dell’Armanàc
Carissimi Soci e Amici, a seguito dell’esito delle recenti consultazioni elettorali, è doveroso da parte mia rassegnare le dimissioni da presidente di questa bella associazione, nata quasi per caso, su mia iniziativa, circa sette anni fa. Sussiste infatti la condizione di incompatibilità, in quanto l’associazione riceve e potrebbe ricevere contributi pubblici, che è bene non siano influenzati dalla sovrapposizione delle cariche.
E’ giusto d’altra parte che vi sia una rotazione degli incarichi e sono certo che lascio l’associazione Segue
ShareSulla via Francigena
22 mag 2011 Commenti disabilitati
in Notizie
Una interessante pubblicazione di Mario Matto e Gianpaolo Falletti
Un “Quaderno di cultura del cammino, esperienze, approfondimenti” di circa 300 pagine, edito dalla Grafica Santhiatese per iniziativa dell’Associazione Amici della via Francigena città di Santhià, dell’Osservatorio del Buon Cammino, della Pro Loco di Santhià, e con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Vercelli, della città di Santhià, del comune di Roppolo, della Rete dei Cammini, del Movimento Lento e della Compagnia dell’Armanàc.
Un lavoro svolto con il contributo di più autori: Flora Bonomini e Stefano Alinovi, Alberto Conte, Paolo De Guidi, Gianpaolo Falletti, Mario MAtto, Cristina Menghini, Dino Olivetta, Luigi Zai (di quest’ultimo, su questo sito, è possibile leggere il testo “Il viaggio tra seduzione e paura”, menu a destra).
Suddiviso in quattro parti: la prima Segue
Share