EFFIMERE di Aldo Barosso
24 mag 2011 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Biblioteca di Santhià, 10 Giugno, ore 21
Valentina Roberto intervista il cantautore che si esibisce dal vivo
A quattro anni di distanza dall’esordio con “Jack walks alone”, l’artista santhiatese lancia “Effimere”, romanzo più concept album e lo presenta ai santhiatesi con la Compagnia dell’Armanàc, intervistato da un altro talento emergente in campo giornalistico sul nostro territorio, Valentina Roberto.
Il cantautore ha già ricevuto l’attenzione dei media,in particolare de La Sesia e, il 1 giugno, de La Stampa. Così descrive la nuova fatica Valentina Roberto: “Si tratta a tutti gli effetti di un prodotto artistico tra il romanzo e la canzone d’autore, racconta della vita e della sua poesia, dei sogni più irraggiungibili e della realtà che li supera. Torino fa da sfondo alle vicende di personaggi lontani nel tempo ma legati da qualcosa di invisibile, fino a comporre un complesso quadro che confonde il sottile limite tra il sogno e la realtà”.
Autore dalla “sensibilità raffinatissima”, Barosso si ispira a De André, come esplicitamente indica il suo secondo album edito nel 2009 “Jack walks alone: un notturno per Faber”. Per saperne di più www.aldobarosso.com.
Share