Riflessivamente – seconda serie

Biblioteca Civica, ore 21, venerdì 27/4 – 4/5

ATTENZIONE! l’ultimo appuntamento è annullato.

Continuano i fortunati appuntamenti organizzati dal notaio Mancini per approfondire argomenti di grande attualità.

In programma il dibattito mai sopito sul testamento biologico innescato dal caso Eluana Englaro, con la partecipazione di ospiti di eccezione.

A seguire una tavola rotonda con i rappresentati delle testate locali sul problema della responsabilità della stampa nella formazione dell’opinione pubblica.

Infine un argomento apparentemente lontano i cui risvolti si riverberano a volte pesantemente anche sulla nostra vita politica e sociale: il conflitto israelo- palestinese che non trova soluzioni e che condiziona il mondo politico internazionale.

Share

I commenti sono chiusi.

Share on Facebook

722
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.