Camminata notturna

Venerdì 1° giugno è prevista una nuova camminata, questa volta in una veste inusuale: si cammina infatti sotto le stelle.

Si percorrerà la nostra campagna in notturna, scortati dalla luna che si farà piena qualche giorno più avanti.

Il percorso è quello della via Francigena, partendo dalla cascina Calliera in cui si tiene la cena e arrivando in piazza Roma a Santhià. Segue

Share

Appuntamento con De André

Venerdì 18 maggio, ore 21 -Santhià, Auditorium

“Fabrizio De André la storia dietro ogni canzone”

lezione-spettacolo

presenta Marco Guerrieri (direttore della rivista Nella Nebbia)

con Guido Michelone (voce recitante), Diego Petrucci (canto, chitarra, armonica), Mauro Ghiani (batteria e percussioni)

Prodotta dalla Casa della Poesia di Vercelli e basata sul libro dello scrittore vercellese Guido Michelone, “Fabrizio De André la storia dietro ogni canzone” (Barbera Editore), la lezione-spettacolo torna venerdì 18 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium della Città di Santhià a ingresso gratuito; si tratta di una simpatica lezione-concerto, dove, accanto al racconto sulla vita del grande cantautore genovese, verranno proposti brani originali del repertorio ‘classico’ con Diego Petrucci (voce e chitarra) e Maurizio Ghiani (percussioni). Il recital approderà poi a Milano e in altre città italiane e svizzere.

Segue

Share

Share on Facebook

This is the home page.Compagnia dell'Armanàc0
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.