Camminando da Santhià a Dorzano
09 mar 2013 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Con l’arrivo prossimo della primavera, si riprende a camminare lungo le strade che attraversano il territorio attorno a Santhià.
La prima camminata dell’anno organizzata dalla Compagnia dell’Armanac è prevista domenica 17 marzo, e si svolge su un percorso di poco più di 10 chilometri, lungo strade secondarie perlopiù sterrate, passando dalla pianura alle dolci colline a ridosso della Serra.
Come già nelle altre occasioni, si evitano le strade trafficate, cercando di scoprire angoli sperduti anche se vicini a noi. Il percorso, studiato appositamente per questa camminata, è in gran parte nuovo, mai toccato nelle precedenti camminate. Senza rovinare l’effetto sorpresa, si anticipa che si passerà vicino al Brianco.
L’orario di ritrovo è fissato alle 8.30 in piazza Roma a Santhià (Vercelli), vicino al locale ostello della Via Francigena, e si parte alle 9.00. L’arrivo è previsto alle 12.45 in centro a Dorzano, piccolo e ridente comune in provincia di Biella, e a seguire ci sarà un gran pranzo organizzato dalla Pro Loco presso il centro polivalente.
La camminata è organizzata dalla Compagnia dell’Armanac congiuntamente al Comune ed alla Pro Loco di Dorzano, in collaborazione con gli Amici della Via Francigena di Santhià e con la Rete dei Cammini, ed è patrocinata dal Comune di Santhià.
La camminata si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Ogni camminante sarà coperto da assicurazione contro gli infortuni. Per informazioni ed adesioni telefonare a Gianpaolo Falletti (349-1439759), oppure mandare un’email a gianpaolo.falletti@tiscali.it oppure a segreteria@armanac.it
Gli organizzatori vi aspettano numerosi!
Share