Fotografie a km zero

Martedì 9 giugno, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è previsto l’ultimo appuntamento delle serate proposte dalla Compagnia dell’Armanac. Protagonisti della serata saranno due celebri fotografi vercellesi, Cele Bellardone e Dino Boffa, che presenteranno una serie di scatti legati alle eccellenze del nostro territorio. Segue

Share

Camminar gustando

Domenica 7 giugno è prevista una nuova camminata organizzata dalla Compagnia dell’Armanac.

Protagonista di giornata è Casanova Elvo, sede di partenza e di arrivo di una camminata di circa 12 km. Il percorso si snoda vicino al corso del torrente Elvo e tocca il paese di Quinto Vercellese, dove è in programma una visita del castello. Sarà una camminata speciale, perché grazie al Comitato Festeggiamenti di Casanova Elvo sono previsti alcune soste mangerecce lungo il percorso. Da qui il nome della giornata.

Per partecipare alla camminata è necessario iscriversi telefonando a Gianpaolo Falletti (349-1439759) oppure mandando un’email a gianpaolo.falletti o a armanac.info@armanac.it. Tramite questi recapiti è possibile avere tutte le informazioni relative all’evento. Ogni partecipante regolarmente iscritto sarà dotato di assicurazione contro gli infortuni per la durata della camminata. La camminata si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Share

Share on Facebook

This is the home page.Compagnia dell'Armanàc0
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.