Calendario 2016
25 nov 2015 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
La Compagnia dell’Armanac è lieta di annunciare che, a partire da inizio dicembre, è disponibile il CALENDARIO 2016. Lo potrete trovare in biblioteca e, come per gli anni scorsi, non viene venduto a prezzo fisso, ma a offerta libera.
Quest’anno ci sarà una grande novità. Cambia il formato: non ci sarà più il raffronto tra una cartolina antica e una fotografia attuale che raffigurano lo stesso scorcio di Santhià, bensì una serie di curiosità e particolari colti qua e là, in giro per la nostra cittadina, legati tra di loro da un tema comune, che cambia mese per mese.
Si ricorda che, come negli anni precedenti, lo scopo del calendario è di ricavare offerte da destinare a scopi benefici. Per quest’occasione il destinatario sarà l’Oratorio di Santhià.
Si ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questa iniziativa.
Permette, signorina?
25 nov 2015 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Martedì 1° dicembre, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è in programma un nuovo evento promosso dalla Compagnia dell’Armanac. Protagonista della serata sarà Bruno Casalino, che racconterà la storia delle sale da ballo del Vercellese, dai tempi delle prime balere fino ad arrivare alle discoteche dei giorni nostri. Le storie e gli aneddoti legati a questo mondo sono riportati nel libro “Permette, signorina?”.
ShareCamminata crepuscolare
17 nov 2015 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Domenica 29 novembre è in programma l’ultima camminata del 2015 organizzata dalla Compagnia dell’Armanac. Sarà una camminata crepuscolare che si snoda tra il centro abitato e la campagna circostante, partendo da piazza Roma e arrivando a San Grato.
ShareL’altra Valsesia – Luoghi semisconosciuti della Valle
17 nov 2015 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Martedì 24 novembre, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è previsto un nuovo evento organizzato dalla Compagnia dell’Armanac. Protagonista della serata sarà la Valsesia poco conosciuta vista attraverso l’obiettivo della macchina fotografica di Maurizio Ariena, socio CAI di Vercelli e appassionato degli itinerari meno frequentati di questa Valle.
Share