Adalberto Cravero al Sun Trip 2015
12 mar 2016 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Martedì 22 marzo, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Civica di Santhià, riprendono i consueti appuntamenti promossi dalla Compagnia dell’Armanac. Protagonista della serata è Adalberto Cravero, che racconterà la sua esperienza in velocipede a propulsione solare da Milano ad Antalya (Turchia) e ritorno.
Circa un anno fa, il 21 aprile 2015, Adalberto Cravero, classe 1939, è venuto ad illustrare in Biblioteca l’avventura che avrebbe compiuto da lì a pochi giorni: un viaggio in velocipede a propulsione solare all’interno della seconda edizione della competizione Sun Trip.
Il Sun Trip ha previsto la partecipazione di concorrenti di varie nazionalità alla guida di mezzi (biciclette e velocipedi) a propulsione solare, su un percorso libero tra Milano e Antalya (Turchia) e ritorno. Ogni partecipante infatti aveva la possibilità di scegliere il proprio percorso, con l’obbligo però di seguire alcune indicazioni: seguire un itinerario diverso tra andata e ritorno, non percorrere le gallerie, presentarsi ai due punti di controllo in Cappadocia e ad Antalya, e così via.
Adalberto Cravero aveva promesso l’anno scorso di ritornare da noi per illustrare il suo strabiliante viaggio, e così ha accettato molto volentieri il nostro invito di quest’anno. Attraverso il suo entusiasmante racconto, e con l’ausilio di numerose foto scattate nel corso del viaggio, Cravero ci illustrerà come è andata, cosa ha provato e cosa ha vissuto nel corso di questi mesi.
La serata è organizzata dalla Compagnia dell’Armanac , in collaborazione con La Voce e Vobis.
Per ulteriori informazioni e curiosità, potete visitare il sito http://thesuntrip.com/route-2015/
Share