Dove il tempo si è fermato

Martedì 27 settembre, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, riprendono gli appuntamenti organizzati dalla Compagnia dell’Armanac in collaborazione con La Voce e Vobis. Protagonista di questa serata è Pier Emilio Calliera, che racconta il borgo di San Damiano attraverso le pagine del libro “Dove il tempo si è fermato“.

Segue

Share

Serate autunno 2016

Con l’avvicinarsi dell’autunno riprendono gli appuntamenti organizzati dalla Compagnia dell’Armanac in collaborazione con La Voce.

In attesa del calendario definitivo comunichiamo i primi quattro appuntamenti:

- martedì 27 settembre: serata su San Damiano e le sue curiosità, a cura di Pier Emilio Calliera, in occasione dell’uscita del libro “Dove il tempo si è fermato“;

- martedì 11 ottobre: proiezione fotografica sulle isole del Mediterraneo, a cura di Luigi Zai;

- martedì 25 ottobre: presentazione della raccolta di racconti “La solitudine del giaguaro” a cura dell’autrice Barbara Appiano;

- martedì 8 novembre: proiezione fotografica sui luoghi di guerra a cura della fotoreporter Andreja Restek.

Le serate sono in programma, come di consueto, alle ore 21 presso la Biblioteca Civica di Santhià.

Share

Share on Facebook

This is the home page.Compagnia dell'Armanàc0
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.