Fotografie di guerra

Martedì 8 novembre, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è previsto un nuovo appuntamento organizzato dalla Compagnia dell’Armanac in collaborazione con La Voce e Vobis. Protagonista della serata sarà Andreja Restek, fotoreporter di guerra, che presenterà un reportage fotografico sulla Siria devastata dalla guerra.

Segue

Share

Aperitivo letterario

Sabato 5 novembre, alle ore 10.30, presso la Biblioteca Civica di Santhià riprendono gli aperitivi letterari organizzati dalla Compagnia dell’Armanac e da La Voce, in collaborazione con Vobis.

Il libro protagonista di questo appuntamento è “Saleinzucca“, presentato dalle due autrici, Paola Bernascone ed Elisabetta Dellavalle.
Segue

Share

La solitudine del giaguaro

Martedì 25 ottobre, alle ore 21, è in programma un nuovo appuntamento organizzato dalla Compagnia dell’Armanac in collaborazione con la Voce e Vobis, grazie al vivo interessamento del Comune di Santhià. Protagonista della serata sarà Barbara Appiano, eclettica dottoressa che in occasione della presentazione del suo libro “La solitudine del giaguaro” colloquierà sulla vita e sul mondo.

Segue

Share

Isole del Mediterraneo

Martedì 11 ottobre, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià è previsto un nuovo appuntamento organizzato dalla Compagnia dell’Armanac in collaborazione con le associazioni La Voce e Vobis. Protagoniste della serata sono alcune delle più belle isole del Mediterraneo raccontate da Luigi Zai attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica.

Segue

Share

Share on Facebook

This is the home page.Compagnia dell'Armanàc0
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.