Giornata della Memoria: La Contabilità del Diavolo

L’Amministrazione Comunale di Santhià, in collaborazione con le Associazioni “Armanac”, “Vobis” e “La Voce”, anche per la ricorrenza del 2017 del “Giorno della Memoria” ha costruito un momento di incontro e riflessione a cui invita tutta la cittadinanza sensibile ai fatti che hanno indelebilmente segnato la nostra storia più recente.

“La contabilità del diavolo”, di Monica DoglianiAndrea Ronchetti, è il libro che farà da filo conduttore nella serata del 31 gennaio alle ore 21 presso la Biblioteca Civica di Santhià, per la celebrazione del Giorno della Memoria, con il preciso impegno di ricordare il periodo della Seconda guerra mondiale e quanti hanno perso la propria esistenza a causa dell’odio razziale.

Segue

Share

Convocazione assemblea

A norma dell’art. 13 dello Statuto, la S.V. è invitata a partecipare all’assemblea ordinaria presso la Biblioteca Civica di Santhià, via Dante n. 4, in prima convocazione per il giorno 24 gennaio 2017, alle ore 0.30. In caso di numero insufficiente, l’assemblea è indetta in seconda convocazione il giorno martedì 24 gennaio 2017, alle ore 21.00, con il seguente ordine del giorno:

Relazione annuale con esame bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017.

  1. Programmazione attività 2017.
  2. Avvio tesseramenti.
  3. Comunicazioni del Direttivo.
  4. Varie ed eventuali.

Si ricorda che potranno partecipare al voto assembleare soltanto coloro che alla suddetta data saranno in regola con la quota associativa 2017 (che può essere regolarizzata anche in tale occasione).

È ammessa una sola delega.

Share

Share on Facebook

This is the home page.Compagnia dell'Armanàc0
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.