Partigiani tronzanesi

Martedì 2 maggio, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è previsto un nuovo appuntamento promosso dalla Compagnia dell’Armanac in collaborazione con la sezione di Santhià dell’ANPI, La Voce e Vobis, e con il patrocinio del comune di Santhià. Protagonisti di questo incontro sono le vicende vissute dai partigiani attivi sul nostro territorio, raccontate dalla viva voce da Massimo Borro. Segue

Share

Aperitivo letterario

Sabato 29 aprile, alle 10.30, presso la Biblioteca Civica di Santhià, riprendono gli aperitivi letterari organizzati dalle associazioni Compagnia dell’Armanac e La Voce, in collaborazione con Vobis, con il supporto del presidio soci della Coop di Santhià e con il patrocinio del Comune di Santhià. Protagonista dell’incontro di questa settimana sarà il libro In 3″, presentato dall’autrice Valentina Veratrini. Segue

Share

Capo Verde: turismo naturalistico/sociale

Martedì 18 aprile, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, L’Associazione onlus “Il vercellese ….verso Santa Cruz”, ospite della Compagnia dell’Armanàc, propone uno straordinario reportage naturalistico del giovane naturalista e Wildlife e Conservation Photographer Riccardo Cavalcante su Capo Verde, l’arcipelago in cui l’associazione santhiatese opera dal 2008, a Santa Cruz, un comprensorio di 46 mila abitanti. La serata è organizzata dalla Compagnia dell’Armanac in collaborazione con la Voce e Vobis, e con il patrocinio del comune di Santhià.

Segue

Share

Alla scoperta della storia di Santhià

Martedì 11 aprile, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, riprendono gli appuntamenti organizzati dalla Compagnia dell’Armanac in collaborazione con La Voce e Vobis, e con il patrocinio del comune di Santhià. Protagonista del primo incontro la storia medievale di Santhià, raccontata dall’archeologo Fabio Pistan.

Segue

Share

Share on Facebook

This is the home page.Compagnia dell'Armanàc0
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.