Chiacchierata sul cinema

Martedì 6 giugno alle ore 21,00 presso la Biblioteca Civica di Santhià, è in programma una serata speciale organizzata dalle associazioni Compagnia dell’Armanac, La Voce, Vobis, e con la collaborazione del Comune di Santhià: il professor Giovanni De Andreis narrerà dell’importanza che il “Cinema” ha avuto nella sua famiglia e per diverse generazioni.

Segue

Share

Aperitivo letterario

Sabato 27 maggio, alle 10.30, presso la Biblioteca Civica di Santhià,è in programma un nuovo appuntamento organizzato dalle associazioni Compagnia dell’Armanac e La Voce, in collaborazione con Vobis, con il supporto del presidio soci della Coop di Santhià e con il patrocinio del Comune di Santhià. Protagonista dell’incontro di questa settimana sarà il libro Kairnac e i pellegrini di vetro , capitolo conclusivo di una trilogia fantasy, che viene presentato dall’autrice Elisabetta Munerato.

Segue

Share

Incontro con la fumettista Paola Camoriano

Martedì 23 maggio, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, ci sarà un nuovo appuntamento organizzato dalla Compagnia dell’Armanac in collaborazione con La Voce e Vobis, e con il patrocinio del Comune di Santhià. Protagonista della serata sarà la disegnatrice Paola Camoriano, che presenterà la sua graphic novel di successo, “Il ritrovo degli inutili”.

Segue

Share

Aperitivo letterario

Sabato 13 maggio, alle 10.30, presso la Biblioteca Civica di Santhià, riprendono gli aperitivi letterari organizzati dalle associazioni Compagnia dell’Armanac e La Voce, in collaborazione con Vobis, con il supporto del presidio soci della Coop di Santhià e con il patrocinio del Comune di Santhià. Protagonista dell’incontro di questa settimana sarà il libro Come una mamma″, presentato dall’autrice, la dottoressa pediatra Paola Cerutti.

Segue

Share

Mangiare bene per vivere meglio

Martedì 9 maggio, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è in programma un nuovo appuntamento organizzato dalla Compagnia dell’Armanac assieme a La Voce e a Vobis, con il patrocinio del Comune di Santhià.  L’incontro vede il gradito ritorno della nutrizionista Vanessa Pigino, che parlerà dell’alimentazione dei bambini in età scolare (6-10 anni) fornendo ai genitori piccole nozioni di base e consigli pratici. Segue

Share

Share on Facebook

This is the home page.Compagnia dell'Armanàc0
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.