Aperitivo letterario
24 mag 2017 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Sabato 27 maggio, alle 10.30, presso la Biblioteca Civica di Santhià,è in programma un nuovo appuntamento organizzato dalle associazioni Compagnia dell’Armanac e La Voce, in collaborazione con Vobis, con il supporto del presidio soci della Coop di Santhià e con il patrocinio del Comune di Santhià. Protagonista dell’incontro di questa settimana sarà il libro “Kairnac e i pellegrini di vetro ″, capitolo conclusivo di una trilogia fantasy, che viene presentato dall’autrice Elisabetta Munerato.
Nel libro presentato in quest’occasione, “Kairnac e i pellegrini di vetro”, si attinge a piene mani ad aspetti filosofici e religiosi, amalgamandovi basi storiche e personaggi contemporanei, ed adottando logiche proprie delle storie fantasy. La lotta continua del bene e del male, il senso stesso della vita e della morte, il mistero della fede e la ricerca continua di Dio nell’uomo, sono i principali temi lungo un pellegrinaggio che non è solo geografico e di fede, ma anche e soprattutto interiore. I personaggi e le loro disavventure, si trasformano in strumenti per sperimentare ed esaminare, in un dualismo filosofico, la spiritualità e la razionalità umane.
L’autrice ha realizzato tre libri facenti parte di una trilogia che vede protagonista l’eroina Vita: Rudiobios, misteri sulla Via Francigena”, (pubblicato per la prima volta nel 2011 da Garcia edizioni e in seconda edizione nel 2013 da Loquendo editrice), “Pulchra Silva, leggende lungo la via Francigena” pubblicato nel 2013 da Loquendo editrice, ed appunto “Kairnac e i pellegrini di vetro“, edito da Cavinato Editor International. Ognuno dei tre libri è fruibile singolarmente, proponendo vicende e personaggi che non richiedono necessariamente al lettore la conoscenza degli avvenimenti precedenti o successivi, pur nell’ambito di un ciclo narrativo unitario che si evolve e giunge a compimento con la conclusione della trilogia.
Al termine dell’incontro con l’autrice, è previsto un conviviale aperitivo.
Share