Boschi e uccelli della risaia
23 feb 2018 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
VENERDI’ 2 MARZO, ore 21, SANTHIA’ – Biblioteca comunale
Presentazione del secondo libro di Pier Emilio Calliera Hai visto che luna?, ed. Solidago
La serata sarà aperta da una proiezione di immagini che esaltano l’amore per la natura, il rispetto per gli alberi, una agricoltura attenta all’ecosistema che protegge la vita che anima la campagna.
Seguirà una presentazione da parte della d.ssa Maria Brusa intervcalata da alcune letture di un libro che ancor più del primo (“Dove il tempo si è fermato“) presenta accenti lirici, storie commoventi di persone e di uccelli che parlano in prima persona, amore per la fatica del lavoro di uomini e donne che mantengono ancor oggi vive le tradizioni impregnate di sani valori di umanità e di rispetto per il mondo in cui abitano.
In questo libro le storie mattutine del Pec sono organizzate in capitoli tematici che ne rendono la lettura particolarmente proficua e piacevole.
Come succede sul web, nella pagina del Pec, anche in questa occasione, dove le persone si ritrovano faccia a faccia, è importante che ognuno porti le proprie esperienze in un sorta di partecipazione corale all’evento. Non mancate!
ShareLezioni di letteratura con sommo divertimento
15 feb 2018 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Cari Amici della Compagnia dell’Armanac,
una nuova iniziativa prende il via MERCOLEDI’ 14 Febbraio alle ore 17,30 presso la Biblioteca di Santhià per ben 7 mercoledì, con cadenza quindicinale.
Si tratta di costituire una sorta di Circolo dei lettori con una introduzione agli autori, alle loro opere e al loro inquadramento nel panorama culturale e sociale in cui hanno vissuto a cura del sottoscritto e con mirabile interpretazione di alcuni brani da parte di Umberto Bolzon che, da alcuni anni, si sta perfezionando, anche con l’aiuto di professionisti, in questa arte. Insomma, una sorta di teatro minimalista che renderà leggero e divertente l’apprendimento. Segue
Share24 febbraio, aperitivo letterario
14 feb 2018 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Ama definirsi una “lavoratrice socialmente utile”. Con le sue opere vuole smuovere le coscienze e invitare l’essere umano alla riscoperta dello stupore di fronte alla vita, allontanandosi da smartphone e centri commerciali.
La scrittrice Barbara Appiano, ha presentato, venerdì 26 gennaio, nella sede del Circolo dei Lettori di Torino, il suo nuovo libro “Umanità Anno Zero” (Fondazione Mario Luzi Editore) – unitamente ad un Manifesto dal quale trarre spunto per la creazione di un film documentario tratto dal medesimo libro , ritenuto di formazione al pari de “il piccolo Principe” e “Pinocchio”. Segue
ShareNovità 2018
05 feb 2018 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
LETTERA DEL PRESIDENTE
Cari amici della Compagnia dell’Armanàc,
vi sono alcune importanti novità di cui voglio farvi partecipe. Segue