Boschi e uccelli della risaia

VENERDI’ 2 MARZO, ore 21, SANTHIA’ – Biblioteca comunale
Presentazione del secondo libro di Pier Emilio Calliera Hai visto che luna?, ed. Solidago

La serata sarà aperta da una proiezione di immagini che esaltano l’amore per la natura, il rispetto per gli alberi, una agricoltura attenta all’ecosistema che protegge la vita che anima la campagna.

Seguirà una presentazione da parte della d.ssa Maria Brusa intervcalata da alcune letture di un libro che ancor più del primo (“Dove il tempo si è fermato“) presenta accenti lirici, storie commoventi di persone e di uccelli che parlano in prima persona,  amore per la fatica del lavoro di uomini e donne che mantengono ancor oggi vive le tradizioni impregnate di sani valori di umanità e di rispetto per il mondo in cui abitano.

In questo libro le storie mattutine del Pec sono organizzate in capitoli tematici che ne rendono la lettura particolarmente proficua e piacevole.

Come succede sul web, nella pagina del Pec, anche in questa occasione, dove le persone si ritrovano faccia a faccia, è importante che ognuno porti le proprie esperienze in un sorta di partecipazione corale all’evento. Non mancate!

Share

I commenti sono chiusi.

Share on Facebook

1677
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.