INIZIATIVE SOLIDALI

La nota situazione rende impossibile l’attività della nostra associazione che per l’anno in corso aveva in programma numerose serate in biblioteca, presentazione di libri e anche qualche uscita fuori porta.
Non abbiamo neppure fatto in tempo a convocare l’assemblea annuale e avviare la campagna tesseramento. Se ne riparlerà in autunno, speriamo.
MA NON PER QUESTO VOGLIAMO STARE CON LE MANI IN MANO !
All’attivo, abbiamo 1.751,50 euro, frutto dei tesseramenti e qualche altra iniziativa e destinati eventualmente a rimborsi spese o riconoscimenti a relatori esterni. Nel 2019 non abbiamo praticamente avuto spese, se si eccettuano quelle bancarie.
Penso, in accordo con i consiglieri, che non sia giusto lasciare questa somma  ammuffire interamente in banca quando corre un’emergenza come questa.
Pensiamo, anzi, che tutte le associazioni santhiatesi potrebbero fare qualcosa, come alcune già hanno fatto. Invitiamo le altre a seguire questi esempi.
DAL CANTO NOSTRO ABBIAMO PENSATO A 2 INIZIATIVE:
1. VERSEREMO EURO 500 SUL CONTO DEL PROGETTO COMUNALE “Da famiglia a una famiglia” che manifesta un forte bisogno di fondi, e in segno di gratitudine verso l’Amministrazione Comunale che ci mette a disposizione la Biblioteca.
2. Avviamo una campagna di tesseramento online I CUI PROVENTI SARANNO INTERAMENTE DEVOLUTI ALL’ASL DI VERCELLI, in segno di riconoscimento verso tutti i sanitari e gli operatori che danno l’anima in questi giorni per la nostra salute.
COME FARE?
Un semplice bonifico online di euro 10 (dieci) con causale: “Tesseramento Armanàc 2020 + proprio indirizzo email”   intestato a COMPAGNIA DELL’ARMANAC sul seguente IBAN: IT54Z0609044770000053005344 (copiare e incollare!) – Biverbanca di Santhià
E’ fondamentale scrivere correttamente il proprio indirizzo email perchè così vi manderemo la tessera e il resoconto dell’operazione.
SIAMO SOLIDALI, nel nostro piccolo contribuiamo a sentirci più uniti e grati a chi lavora per noi e insieme DIAMO FORZA ALLA COMPAGNIA DELL’ARMANAC CON LA NOSTRA ADESIONE! (anche il presidente versa la sua quota, in questo caso tripla per incoraggiamento)

L’operazione si chiude SABATO 11 APRILE.
Non aspettare, non dimenticarti, provvedi subito!

Grazie e Auguri per tutto!
Il Presidente
Luigi Zai
Share

Share on Facebook

This is the home page.Compagnia dell'Armanàc0
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.