Camminata attorno a Salussola
03 ott 2013 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Domenica 13 ottobre, come da programma, è prevista una nuova camminata organizzata dalla Compagnia dell’Armanac. Questa volta non si cammina a Santhià, ma andiamo a Salussola, alla scoperta del suo territorio costellato di cascine e piccole frazioni.
La camminata si snoda attraverso le colline che cingono Salussola, procedendo ora in salita ora in discesa lungo comodi sentieri. Ad accompagnarci e ad illustrarci le bellezze del territorio ci sarà una guida dell’Ecomuseo Laboratorio dell’Oro e della Pietra di Salussola.
Il programma prevede il ritrovo in piazza della stazione a Santhià alle 8.30 e la successiva partenza in treno per Salussola alle 9.00. La partenza a piedi avverrà verso le 9.30 e si cammina fino all’ora del pranzo, attorno alle 12.45, che si terrà a San Secondo. Terminato il pranzo si ritorna a piedi verso la stazione dalla quale si partirà in treno per Santhià alle 16. Per chi vuole è possibile trovarsi direttamente in stazione a Salussola.
Si rende noto che l’organizzazione non fornirà i biglietti del treno per Salussola per cui sarà cura di ogni partecipante procurarseli.
Il termine delle iscrizioni scade giovedì 10 ottobre.
Per iscrizioni ed informazioni telefonare a Gianpaolo Falletti – 349-1439759 oppure mandare un’email a gianpaolo.falletti@tiscali.it oppure a armanac.info@armanac.it.
La camminata si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Ogni camminante regolarmente iscritto sarà fornito di assicurazione contro contro gli infortuni per la durata dell’evento.
La camminata è organizzata in collaborazione con gli Amici della Via Francigena di Santhià della Rete dei Cammini e dell’Ecomuseo di Salussola, e con il patrocinio del comune di Santhià.
Share