Aperitivo letterario
23 apr 2016 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Sabato 30 aprile, alle ore 11.00, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è in programma un aperitivo letterario organizzato dalle associazioni “Compagnia dell’Armanac” e “La Voce”. Protagonista dell’evento è Gianni Lucini, che ci parlerà del suo romanzo “Luci, lucciole e canzoni sotto il cielo di Parigi. Storie di chanteuses nella Francia del primo Novecento“, edito da Segni e Parole. A seguire ci sarà un piccolo rinfresco.
Gianni Lucini, giornalista, scrittore, autore teatrale, cinematografico e televisivo, racconta le storie di donne, cantanti e attrici che hanno vissuto a Parigi all’inizio del Novecento, rappresentandone la voce e l’anima. Grazie al suo appassionato racconto, potremo vivere l’atmosfera della Ville Lumiere in un periodo che abbraccia le due guerre mondiali, attraversando momenti spensierati alternati a momenti di grande tensione.
Per concludere l’incontro, è previsto un breve aperitivo in modo da celebrare sia l’autore sia queste donne straordinarie e dare la possibilità a tutti di chiacchierare con l’autore. Gianni Lucini ha girato in lungo e largo l’Italia per presentare il suo libro, e ci fa molto onore il fatto che venga anche a Santhià.
L’ingresso è libero e gratuito.
Share