La locanda dell’ultima solitudine
05 ott 2017 Commenti disabilitati
in Appuntamenti
Martedì 10 ottobre, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è previsto un nuovo appuntamento promosso dal Comune di Santhià in collaborazione con le associazioni Compagnia dell’Armanac, La Voce e Vobis. Protagonista della serata è il libraio e poeta Alessandro Barbaglia, che presenterà il suo romanzo d’esordio, “La locanda dell’ultima solitudine“, 3° classificato al Premio Bancarella 2017.
Alessandro Barbaglia, libraio e poeta, poeta e libraio, vive a Novara, ed ha un bosco. Il che lo rende un produttore di ombra, attività che lo rinfresca. Attività che non gli ha impedito di realizzare un romanzo che fin da subito ha avuto commenti positivi da pubblico e addetti del settore. Tra l’altro il romanzo d’esordio, la prima fatica letteraria, in cui si raccontano le storie magiche e leggiadre di Viola e Libero. E anche della locanda dell’ultima solitudine, un posto fantasmagorico:
Per sapere qualche notizia in più sulla locanda, e per conoscere l’autore e la sua maestria nel raccontare, bisogna però venire martedì sera in biblioteca: vi aspettiamo numerosi.
Share